Vialo Trento Trade nasce tre generazioni fa, una tradizione familiare che ha saputo sempre cogliere nello scorrere del tempo, i mutamenti di mercato nelle esigenze e nelle richieste dei consumatori, affrontando con successo ogni sfida. Leader nello scenario nazionale ed europeo, per la fornitura di budelli per insaccati di ogni tipologia e per ogni esigenza. La nostra attività è rivolta, in maniera particolare, alle macellerie o grandi salumifici che intendono offrire esclusivamente prodotti di qualità, artigianali e genuini. Un vasto laboratorio interno dove viene preparato il budello per insaccati che può essere di suino, di bovino, di ovi-caprino e di equino, nel quale l’ esperienza, la professionalità e la competenza del personale, fanno da padrone.
Tutti i tipi di budelli per insaccati naturale e sintetico, selezionati e controllati internamente da una propria lavorazione per migliorare la produzione alimentare di chi ha scelto di offrire solo ed esclusivamente la qualità nei prodotti della propria offerta. Non una semplice azienda di recupero di sottoprodotti della macellazione e commercializzazione di budello naturale per insaccati per insacco salumi, quindi, ma molto di più. Vialo Trento Trade, infatti, propone anche ai suoi partner corsi e aggiornamenti gratuiti sulle novità di mercato e sui cambiamenti di gusto. Ma vediamo più nel dettaglio come si ottengono i budelli per insaccati e qual’ è il processo di lavorazione. Dopo la macellazione degli animali, nei nostri laboratori opportunamente attrezzati, gli intestini vengono svuotati, si procede quindi alla rimozione meccanica della mucosa interna ed alla eliminazione del grasso esterno che teneva unito l’intestino.
Tutti i tratti intestinali devono necessariamente essere ispezionati seguendo procedure standard ben definite, Vialo Trento Trade è garanzia di professionalità e qualità. Il confezionamento dei budelli per insaccati avviene in fusti di plastica ermeticamente chiusi nei quali è precedentemente inserito un sacco costituito da materiale idoneo al contatto con alimenti, in modo che la materia prima non sia a diretto contatto con il fusto stesso. Tuttavia il budello per insaccati ha bisogna di almeno un mese di salagione prima di essere commercializzato, lasso di tempo fondamentale affinché eventuali microbi patogeni muoiano. Sei titolare di una macelleria, di un salumificio? Offri solo prodotti di alta qualità ed artigianali, utilizzando budelli per insaccati certificati e provenienti dalle migliori risorse prime. Contattaci e richiedi informazioni circa i nostri servizi, siamo a tua completa disposizione!