Quante volte ci siamo chiesti a cosa servono e se siano davvero necessari gli additivi per salumi ? Spesso si parte della convinzione che gli additivi per salumi , siano esclusivamente espressione di prodotti artificiali, spesso nocivi per la salute. Nulla di più sbagliato; gli additivi per salumi sono assolutamente indispensabili, per evitare la germinazione delle spore di Clostridium botulino che potrebbero crescere. Le spore di questo batterio sviluppano una tossina molto pericolosa che può risultare mortale per l’uomo. Ecco perché nitrati e nitriti, i più noti e usati additivi per salumi , sono contenuti anche nei prodotti di qualità che puntano alla genuinità. Vialo Trento Trade, forte di un’ esperienza senza eguali, garantisce e certifica tutto ciò che viene realizzato dai propri laboratori e poi commercializzato. Collegati al nostro sito web!

Tuttavia, è possibile limitare l’ uso di additivi per salumi riducendoli alla semplice aggiunta di sale e spezie, ma esclusivamente per prodotti venduti e mangiati freschissimi, non destinati alla conservazione. Vialo Trento Trade produce, all’ interno dei propri laboratori, prodotti personalizzati sulla base delle diverse esigenze dei clienti, consegnando sempre un certificato di qualità e soprattutto una scheda dettagliata di ingredienti e tecniche impiegate per la produzione degli stessi. Nel nostro modo di lavorare, gli eventuali additivi per salumi hanno esclusivamente lo scopo di scoraggiare la nascita di batteri nocivi non per accelerarne il processo di stagionatura. Al fine di assicurare tradizione e bontà, proponiamo salumi di ottima qualità curati in ogni dettaglio e lavorati con le tecniche tradizionali che si utilizzavano un tempo.

Da ben tre generazioni Vialo Trento Trade si distingue per la professionalità del proprio staff, la competenza e l’ innovazione. Ha saputo cambiare nel corso del tempo integrando i mutamenti di mercato all’ interno della propria catena produttiva, adottando macchinari all’ avanguardia e tecniche innovative. Ci occupiamo di produzione e distribuzione di additivi per salumi , nonché la sperimentazione, su commissione, di prodotti genuini e di alta qualità. Contattaci per ricevere maggiori informazioni circa i prodotti e servizi offerti, siamo a tua completa disposizione!

Tu sei qui

Budello per insaccati

Divisione Recupero e Smaltimenti

Raccolta, stoccaggio e smaltimento S.O.A.
(Sottoprodotti di Origine Animale) categoria 1:

  • sottoprodotti derivati dalla macellazione destinati solo all’eliminazione a mezzo incenerimento
  • carcasse animali (bovine, ovine, caprine, animali da compagnia)

Raccolta, stoccaggio e smaltimento S.O.A.
(Sottoprodotti Origine Animale) categoria 2:

  • sottoprodotti derivati dalla macellazione non destinati al consumo animale
  • carcasse animali (equine, suine, avicole e cunicole)

Raccolta, stoccaggio e smaltimento S.O.A.
(Sottoprodotti Origine Animale) categoria 3:

  • sottoprodotti derivati dalla macellazione non destinati al consumo umano

Raccolta e lavorazione pelli animali (bovine, equine, ovincaprine e cunicole)

Recupero olio alimentare esausto (Area Triveneto)

Divisione Articoli per Salumi

Un ventaglio di servizi gratuiti per tutti i nostri clienti. Attraverso la collaborazione con lo staff Fratelli Pagani S.p.A. e il nostro personale interno siamo in grado di offrirvi gratuitamente:

  • CONSULENZA TECNICA DI PRODUZIONE di salumi di qualsiasi tipo. Prove gratuite personalizzate, test organolettici e di shelf life direttamente nel vostro sito produttivo
  • RILASCIO DI SCHEDA DI PRODUZIONE prodotto finito testato e relative schede tecniche degli additivi e aromi utilizzati
  • CONSULENZA SULL' UTILIZZO DEGLI AROMI E ADDITIVI CONSENTITI in materia alimentare, ambito “salumi/preparazioni di carne”
  • ETICHETTATURA PRODOTTI, dichiarazione ingredienti e allergeni
  • IDEE, NOVITA', AGGIORNAMENTI

Divisione Articoli per Gastronomia

Un ventaglio di servizi gratuiti per tutti i nostri clienti. Attraverso la collaborazione con lo staff Fratelli Pagani spa, Ginos srl e il nostro personale interno siamo in grado di offrirvi gratuitamente:

  • CONSULENZA TECNICA DI PRODUZIONE di preparati di carne di qualsiasi tipo. Prove gratuite personalizzate, test organolettici e di shelf life direttamente nel vostro sito produttivo
  • RILASCIO DI SCHEDA DI PRODUZIONE prodotto finito testato e relative schede tecniche degli additivi e aromi utilizzati
  • CONSULENZA SULL' USO DEGLI AROMI ED ADDITIVI CONSENTITI in materia alimentare, ambito “preparazioni di carne”
  • ETICHETTATURA PRODOTTI, dichiarazione ingredienti e allergeni
  • FORMAZIONEITECNICHE DI COTTURA dei preparati di carne e non solo
  • IDEE, NOVITA', AGGIORNAMENTI



Budelli per insaccati? Rivolgiti agli esperti, affidati a Vialo Trento trade

Vialo Trento Trade nasce tre generazioni fa, una tradizione familiare che ha saputo sempre cogliere nello scorrere del tempo, i mutamenti di mercato nelle esigenze e nelle richieste dei consumatori, affrontando con successo ogni sfida. Leader nello scenario nazionale ed europeo, per la fornitura di budelli per insaccati di ogni tipologia e per ogni esigenza. La nostra attività è rivolta, in maniera particolare, alle macellerie o grandi salumifici che intendono offrire esclusivamente prodotti di qualità, artigianali e genuini. Un vasto laboratorio interno dove viene preparato il budello per insaccati che può essere di suino, di bovino, di ovi-caprino e di equino, nel quale l’ esperienza, la professionalità e la competenza del personale, fanno da padrone.

Tutti i tipi di budelli per insaccati naturale e sintetico, selezionati e controllati internamente da una propria lavorazione per migliorare la produzione alimentare di chi ha scelto di offrire solo ed esclusivamente la qualità nei prodotti della propria offerta. Non una semplice azienda di recupero di sottoprodotti della macellazione e commercializzazione di budello naturale per insaccati per insacco salumi, quindi, ma molto di più. Vialo Trento Trade, infatti, propone anche ai suoi partner corsi e aggiornamenti gratuiti sulle novità di mercato e sui cambiamenti di gusto. Ma vediamo più nel dettaglio come si ottengono i budelli per insaccati e qual’ è il processo di lavorazione. Dopo la macellazione degli animali, nei nostri laboratori opportunamente attrezzati, gli intestini vengono svuotati, si procede quindi alla rimozione meccanica della mucosa interna ed alla eliminazione del grasso esterno che teneva unito l’intestino.

Tutti i tratti intestinali devono necessariamente essere ispezionati seguendo procedure standard ben definite, Vialo Trento Trade è garanzia di professionalità e qualità. Il confezionamento dei budelli per insaccati avviene in fusti di plastica ermeticamente chiusi nei quali è precedentemente inserito un sacco costituito da materiale idoneo al contatto con alimenti, in modo che la materia prima non sia a diretto contatto con il fusto stesso. Tuttavia il budello per insaccati ha bisogna di almeno un mese di salagione prima di essere commercializzato, lasso di tempo fondamentale affinché eventuali microbi patogeni muoiano. Sei titolare di una macelleria, di un salumificio? Offri solo prodotti di alta qualità ed artigianali, utilizzando budelli per insaccati certificati e provenienti dalle migliori risorse prime. Contattaci e richiedi informazioni circa i nostri servizi, siamo a tua completa disposizione!